Certificazione di Qualità a Ferrara

Certificazione di Qualità a Ferrara

La certificazione di qualità è una certificazione utile all’azienda per poter far conoscere alla propria clientela la qualità dei prodotti venduti.
Grazie alla normativa Iso, infatti, si può controllare l’operato di un’azienda in ogni sua fase, riuscendo a decretare, poi, una certificazione generale che ne attesta il livello qualitativo. Spesso è l’azienda a richiedere una certificazione di qualità aziendale, poiché in questo modo riesce a dare maggiori garanzie al mercato in cui opera.

La certificazione qualità a Ferrara può essere richiesta dalle piccole, medie e grandi aziende grazie all’aiuto di una società di consulenza e di formazione professionale che da anni si occupa di normative di settore: Ecipar Ferrara.
Con l’aiuto di un team di professionisti ed esperti, infatti, l’azienda riuscirà ad ottenere una certificazione di qualità in pochi mesi e con un grande risparmio in termini di risorse e tempistiche. È l’azienda di consulenza, infatti, che si occupa di tutta la parte della modulistica, delle prove e dei test pratici, per poi contattare un ente di certificazione che sia in grado di rilasciare la certificazione di qualità all’azienda.

Affidarsi ad un’azienda di consulenza, in questo caso, conviene sempre perché i dipendenti spesso non hanno le competenze e le conoscenze giuste per poter richiedere la certificazione.
Fino al momento del rilascio della certificazione, infatti, l ’ente preposto potrà anche annullare la certificazione in caso riscontri delle anomalie rispetto a quanto dichiarato nella modulistica  o nel caso che non ci sia conformità con quanto rilevato precedentemente.

Esiste una norma che si occupa della valutazione dei sistemi di qualità aziendali ed è la legge UNI EN 30011: secondo tale norma, per ottenere un certificato di qualità bisogna innanzitutto procedere con un’istruttoria.

In seconda analisi si passa ad una visita di valutazione, ad un rilascio di un certificato di conformità e ad alcune visite di sorveglianza, per poter comprendere se tutto, nell’azienda, funziona correttamente.
La fase istruttoria è la più delicata poiché avviene una valutazione complessiva della conformità dei documenti registrati. Con una visita direttamente in azienda, vengono valutati dipendenti, struttura e macchinari in uso, per poter controllare se ci sono problemi in azienda, di qualsivoglia natura.

La certificazione qualità a Ferrara con Ecipar Ferrara avviene generalmente senza creare alcun tipo di problema ai dipendenti e all’azienda. Saranno i consulenti ad occuparsi di tutto, revisionando e registrando tutto quanto c’è da conoscere, da modificare o da rivedere di una determinata azienda.

Questa scrupolosità nel lavoro, poi, verrà ripagata non solo ottenendo la certificazione di qualità, ma anche successivamente, evitando che si creino dei problemi durante le visite di controllo da parte dell’ente preposto.

Circa una volta all’anno, infatti, l’Ente di certificazione, mediante una visita in azienda potrà continuare a concedere il certificato di qualità o potrà anche decidere di annullarlo. Ecco perché una collaborazione con Ecipar è essenziale in ogni momento della crescita di un’impresa, per poter raggiungere traguardi importanti con l’aiuto di una società sempre attenta alle esigenze dei suoi clienti, per certificazioni, attività di formazione dei dipendenti ed aggiornamento continuo.

Contattaci

Vuoi saperne di più?

Compila questo modulo per richiedere ulteriori informazioni sull'argomento.

Rispondiamo sempre a tutte le mail!

ECIPAR SEDE PRINCIPALE DI FERRARA

Ecipar Ferrara scarl
Via Tassini 8 - 44123 Ferrara (FE)

Telefono: 0532-66.440
Fax: 0532-66.442

Dicono di Noi

Massimo Lanzarini, Responsabile Area commerciale Ferrara UniCredit

Il sostegno alle imprese del territorio passa anche attraverso la stretta collaborazione con le associazioni di riferimento come ECIPAR, che svolgono un ruolo determinante per lo sviluppo dell’economia locale

Riccardo Orlandi, Pres. Ordine degli Architetti di Ferrara

La collaborazione con un partner qualificato come ECIPAR, ci consente di accrescere costantemente professionalità e bagaglio di conoscenze dei nostri iscritti,attraverso il continuo aggiornamento

«
»

NewsLetter

Accesso Utenti Registrati

Accedi tramite questo form con le credenziali che ti sono state fornite da Ecipar Ferrara per poter visualizzare i contenuti riservati

Premio Imprese di valore

Contattaci

0532 66.440

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Via Tassini, 8 - 44123 Ferrara

In Quanti Ci Visitate?

Abbiamo 1847 visitatori e nessun utente online