Certificazione di Qualità Aziendale a Ferrara

Certificazione di Qualità Aziendale a Ferrara

Ecipar Ferrara è una società polivalente che facilità l’avvio e il proseguimento professionale di imprese operanti in qualsiasi ambito merceologico. 

Tra i tanti percorsi di sviluppo che la Ecipar Ferrara propone, c’è quello relativo all’acquisizione della certificazione di qualità aziendale su Ferrara, elemento imprescindibile per dimostrare alla clientela la reale capacità di una società. Grazie ad aggiornamenti continui, si potrà migliorare non soltanto la qualità del prodotto finale, ma anche quella dell’ambiente di lavoro e delle risorse che lo animano.
Ponendosi l’obiettivo di essere la più competitiva possibile, quindi, l’azienda richiede la certificazione di conformità della produzione e del sistema produttivo regolata, a livello nazionale, dal Sistema Italiano di Certificazione, nato per tutelare le esigenze imprenditoriali e strutturale delle imprese nel pieno rispetto del più vasto sistema afferente al quadro normativo del diritto dell’Unione Europea.

Il conseguimento della certificazione di qualità aziendale a Ferrara testimonia l’affidabilità dei prodotti sui mercati nazionali ed internazionali assicurando ai consumatori la buona riuscita dell’investimento dei loro risparmi.

Inoltre, l’esistenza di un sistema di certificazione di qualità efficace e trasparente permette un maggior ricorso alla normazione da parte delle imprese, in particolar modo in quei settori in cui manca ancora un’armonizzazione comunitaria e non sono stati istituiti i marchi UE.

Traguardi come la chiarezza dell’informazione pubblicitaria o l’innalzamento del livello del mercato nazionale sono, nel caso italiano, nelle mani di diversi organi.

Gli organi di accreditamento operano, spesso e volentieri, in collegamento con istituzioni analoghe di altri Paesi.
Il Ministero dell’Industria, del Commercio e dell’Artigianato, nello specifico, rilascia un’accurata autorizzazione che abilità gli organi di certificazione prescelti.
L’Ecipar Ferrara, in tal senso, è accreditato dalla Regione Emilia Romagna per il rilascio di attestati di qualifica o di abilitazione alle professioni, enfatizzando così un comparto professionale fatto di sinergie e intenti positivi assolutamente eccezionale.

Il compito principale degli organi di accreditamento è configurarsi come enti che agiscono senza fini di lucro assicurando la totale imparzialità dei propri tecnici.
Dopo la richiesta formale di un’impresa, l’organo di accreditamento svolge una serie di ispezioni affinché la conformità del processo e/o del prodotto perduri nel tempo senza eccessivi intoppi.

Una volta accreditati, i laboratori di prova e gli organismi di certificazione devono rispondere ai requisiti previsti dalle norme in materia UNI-CEI che sono:

  • idoneità e adeguatezza della struttura tecnica e del personale
  • strutture e procedure che assicurano imparzialità e indipendenza del personale preposto ai controlli
  • imparzialità dei soggetti richiedenti la certificazione ed assenza totale di ogni forma di discriminazione durante lo svolgimento dei relativi servizi tecnici e/o burocratici
  • rispetto delle disposizioni nazionali e comunitarie
  • l’impegno a sottostare ai periodici controlli effettuati dall’organo di accreditamento
  • obbligo di comunicare agli organi di accreditamento, se richiesto, gli esiti delle verifiche e delle prove compiute di volta in volta, le tariffe applicate e il contenuto di eventuali rifiuti di certificazione. 

Contattaci

Vuoi saperne di più?

Compila questo modulo per richiedere ulteriori informazioni sull'argomento.

Rispondiamo sempre a tutte le mail!

ECIPAR SEDE PRINCIPALE DI FERRARA

Ecipar Ferrara scarl
Via Tassini 8 - 44123 Ferrara (FE)

Telefono: 0532-66.440
Fax: 0532-66.442

Dicono di Noi

Massimo Lanzarini, Responsabile Area commerciale Ferrara UniCredit

Il sostegno alle imprese del territorio passa anche attraverso la stretta collaborazione con le associazioni di riferimento come ECIPAR, che svolgono un ruolo determinante per lo sviluppo dell’economia locale

Riccardo Orlandi, Pres. Ordine degli Architetti di Ferrara

La collaborazione con un partner qualificato come ECIPAR, ci consente di accrescere costantemente professionalità e bagaglio di conoscenze dei nostri iscritti,attraverso il continuo aggiornamento

«
»

NewsLetter

Accesso Utenti Registrati

Accedi tramite questo form con le credenziali che ti sono state fornite da Ecipar Ferrara per poter visualizzare i contenuti riservati

Premio Imprese di valore

Contattaci

0532 66.440

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Via Tassini, 8 - 44123 Ferrara

In Quanti Ci Visitate?

Abbiamo 431 visitatori online