Consulenza Aziendale a Ferrara

Consulenza Aziendale a Ferrara

Il punto di riferimento per una consulenza aziendale a Ferrara chiara e completa in ogni sua parte è, senza ombra di dubbio, l'Ecipar Ferrara, una società orientata al miglioramento di quelle imprese in possesso del giusto potenziale produttivo e comunicativo capace di fare, sempre e comunque, la differenza.
La consulenza aziendale, quindi, è uno dei punti di forza della Ecipar Ferrara, costruito e perfezionato dopo un’incredibile quantità di successi che ha inevitabilmente spalancato le porte del business anche in direzione di possibili clienti ubicati oltre i confini nazionali.

Il gruppo di consulenze che delineano il ramo della consulenza aziendale a Ferrara targata Ecipar è formato da interventi riguardanti tutte le aree funzionali per l’agire d’impresa che sono:

  • Management
  • Amministrazione
  • Informatica
  • Qualità e Certificazioni
  • Ambiente e Sicurezza
  • Innovazione Tecnologica
  • Marketing
  • Vendite
  • Comunicazione
  • Motivazione e Selezione del Personale
  • Finanza e Controllo di Gestione

Ogni intervento prevede la definizione di obiettivi, tempi e metodi di comune accordo con l’imprenditore che lo richiede, per poi essere successivamente monitorato al fine di accertarne l’adeguatezza e la coerenza con i bisogni preposti.
Insomma, la percentuale di successo della consulenza aziendale è determinata da un gran numero di fattori; sta poi al consulente di turno saper amalgamare il tutto, con la giusta esperienza e incisività, affinché si ottenga un esito positivo.

Attualmente, un settore su cui si sta richiedendo sempre più spesso un servizio di consulenza aziendale è quello del controllo di gestione. Ciò è dovuto soprattutto all’aumento dei cosiddetti limiti personali e tecnici, che minano l’organizzazione e l’attività di impresa conducendola in poco tempo sull’orlo del baratro finanziario.
Sebbene numerosi lavoratori siano adeguatamente attrezzati per svolgere la propria parte, molti preferiscono non farlo preferendo il perseguimento di obiettivi individuali incoerenti con la strategia aziendale.
In questo caso, la consulenza aziendale si preoccupa di fornire ai manager delle utili indicazioni di controllo di gestione per evitare un drastico calo delle prestazioni e una conseguente diminuzione della competitività.
Una via potrebbe essere data dall’automazione: attraverso l’impiego di computer e altri dispositivi si riduce il rischio dei limiti sopraelencati, poiché simili strumentazioni sono impostate per eseguire, in modo consono, le azioni richieste dai vertici aziendali, con un perfezionamento, all’occorrenza, del relativo meccanismo di controllo.
Una seconda via è evitare l’accentramento dato dal conferimento dei pieni poteri decisionali ad un solo manager, complicando il confronto e la ricerca di scappatoie per la risoluzione di qualsiasi tipo di problema.
Una terza via alternativa, invece, è rappresentata dalla condivisione del rischio con un ente esterno (ad esempio, una compagnia di assicurazioni).

In questo modo, molte aziende diminuiscono la percentuale di danni provocati dai comportamenti indisciplinati dei loro dipendenti,
Infine, determinati problemi di controllo di gestione vanno risolti, o evitati, sradicando alla radice un’azienda affiliata o un’operazione dannosa per il profitto di breve e lungo periodo della società interessata.

Questi e molti altri ancora sono i metodi di problem solving della consulenza aziendale, un universo di tecniche interpersonali in grado di dare il meglio di sé solo quando c’è piena fiducia reciproca.

Contattaci

Vuoi saperne di più?

Compila questo modulo per richiedere ulteriori informazioni sull'argomento.

Rispondiamo sempre a tutte le mail!

ECIPAR SEDE PRINCIPALE DI FERRARA

Ecipar Ferrara scarl
Via Tassini 8 - 44123 Ferrara (FE)

Telefono: 0532-66.440
Fax: 0532-66.442

Dicono di Noi

Massimo Lanzarini, Responsabile Area commerciale Ferrara UniCredit

Il sostegno alle imprese del territorio passa anche attraverso la stretta collaborazione con le associazioni di riferimento come ECIPAR, che svolgono un ruolo determinante per lo sviluppo dell’economia locale

Riccardo Orlandi, Pres. Ordine degli Architetti di Ferrara

La collaborazione con un partner qualificato come ECIPAR, ci consente di accrescere costantemente professionalità e bagaglio di conoscenze dei nostri iscritti,attraverso il continuo aggiornamento

«
»

NewsLetter

Accesso Utenti Registrati

Accedi tramite questo form con le credenziali che ti sono state fornite da Ecipar Ferrara per poter visualizzare i contenuti riservati

Premio Imprese di valore

Contattaci

0532 66.440

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Via Tassini, 8 - 44123 Ferrara

In Quanti Ci Visitate?

Abbiamo 509 visitatori online