Consulenza Direzionale a Ferrara

Consulenza Direzionale a Ferrara 

Grazie ad un’esperienza trentennale, Ecipar Ferrara mette a disposizione di qualsiasi tipologia di impresa degli strumenti di sviluppo e consulenza eccellenti. Un primato inestimabile, capace di rivelarsi come una guida sicura nel confusionario mondo del business, uno scenario costantemente ricco di ostacoli ed insidie che scoraggiano chi decide di compiervi i primi passi.
Chiunque si senta in grado di intraprendere questo genere di avventura, avendo però le giuste rassicurazioni, può chiedere un servizio di consulenza direzionale che a Ferrara trova la sua massima espressione in Ecipar.
Volendo approfondire il concetto di consulenza direzionale, si può affermare che tale figura rappresenta il partner ideale del top management o dell’imprenditore nella pianificazione dell’apparato organizzativo di base, così come del suo relativo e, all’occorrenza, necessario implementazione.

La definizione del sistema organizzativo è una procedura complessa, al cui interno sono contemplati una molteplicità di fattori che non vanno mai trascurati:

  • obiettivi e programmi d’azione
  • articolazioni in unità organizzative
  • struttura dei processi operativi e di supporto
  • miglioramento creazione delle policy
  • monitoraggio prestazioni
  • controllo e rendicontazione delle attività poste in essere
  • attuazione di eventuali interventi correttivi qualora sorgano delle criticità aziendali

Per  tutte quelle aziende che sono molto affermate e strutturate anche all’estero, la consulenza direzionale ha il compito di prendere in considerazione la dimensione geografica e/o l’articolazione nelle varie società che fanno capo alla holding principale. Va da sé, quindi, che più è grande il bacino dell’impresa in esame, maggiori sono le responsabilità del consulente direzionale.

Il lavoro delle risorse preposte alla consulenza direzionale ha spesso luogo in collaborazione con altri consulenti aziendali specifici (commercialisti, informatici, legali, ecc), a conferma della notevole preparazione necessaria per svolgere un’attività del genere.
Oltre alla laurea, infatti, il consulente deve saper dimostrare di avere:

  • eccellenti doti comunicative e di gestione delle relazioni umane
  • una cultura tecnica e generale
  • un bagaglio di esperienze estremamente variegato

Considerate le peculiarità chiave della figura del consulente aziendale, quest’ultimo non può che agire prevalentemente presso la sede dei clienti, salvo alcune eccezioni in cui è necessario un lavoro di back-office (relazioni, documentazione, pianificazioni del progetto e molto altro ancora). Di norma, le società di consulenza direzionale più importanti procedono a livello multinazionale, entrando in contatto con realtà pubbliche o private o enti governativi e istituzionali.

Per quanto riguarda il contesto italiano, invece, c’è una forte diffusione di società che operano a livello locale, a cui va aggiunto il lavoro svolto da liberi professionisti esperti nella consulenza direzionale. Il quadro eterogeneo della penisola italiana, quindi, si rivela terreno fertile per il supporto di piccole e medie imprese attestandosi su un livello tecnico-economico in continuo sviluppo e in completa ascesa.
Affidarsi ad Ecipar, dunque, è garanzia di successo per ogni settore. Perchè crescere e confrontarsi, nel mondo del commercio, vuol dire anche saper trovare il partner giusto per raggiungere obiettivi importanti ed avere risultati a lungo termine.

Contattaci

Vuoi saperne di più?

Compila questo modulo per richiedere ulteriori informazioni sull'argomento.

Rispondiamo sempre a tutte le mail!

ECIPAR SEDE PRINCIPALE DI FERRARA

Ecipar Ferrara scarl
Via Tassini 8 - 44123 Ferrara (FE)

Telefono: 0532-66.440
Fax: 0532-66.442

Dicono di Noi

Massimo Lanzarini, Responsabile Area commerciale Ferrara UniCredit

Il sostegno alle imprese del territorio passa anche attraverso la stretta collaborazione con le associazioni di riferimento come ECIPAR, che svolgono un ruolo determinante per lo sviluppo dell’economia locale

Riccardo Orlandi, Pres. Ordine degli Architetti di Ferrara

La collaborazione con un partner qualificato come ECIPAR, ci consente di accrescere costantemente professionalità e bagaglio di conoscenze dei nostri iscritti,attraverso il continuo aggiornamento

«
»

NewsLetter

Accesso Utenti Registrati

Accedi tramite questo form con le credenziali che ti sono state fornite da Ecipar Ferrara per poter visualizzare i contenuti riservati

Premio Imprese di valore

Contattaci

0532 66.440

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Via Tassini, 8 - 44123 Ferrara

In Quanti Ci Visitate?

Abbiamo 1348 visitatori e nessun utente online