Consulenza per la Marcature CE a Ferrara

Consulenza per la Marcature CE a Ferrara

Da oltre trent’anni, in quel di Ferrara, opera una società estremamente dinamica, il cui scopo è sostenere e migliorare i punti di forza di qualsiasi impresa o risorsa umana.
Il nome di questa società di consulenza è Ecipar, e le sue prerogative si articolano in una serie di servizi mirati in grado di essere al passo coi tempi sotto qualunque aspetto, da quello lavorativo a quello puramente burocratico.

Una delle eccellenze di cui Ecipar può vantarsi, infatti, è la consulenza per la marcatura CE a Ferrara , autentico tassello chiave per qualunque genere di attività che miri ad espandere i propri orizzonti merceologici.
La consulenza per la marcatura CE a Ferrara è il prodotto di anni e anni di esperienza maturati dall’intero reparto consulenziale della Ecipar, costantemente impegnato nell’attivazione di piani di miglioramento e riorganizzazione capaci di elevare la forza d’agire dell’impresa interessata.
L’alta percentuale di riuscita di tale servizio è merito anche della sinergia che viene a crearsi tra l’imprenditore e i consulenti, attenti alle esigenze del committente e concentrati a rispettare i suoi obiettivi e la sua metodologia.

Pertanto, il discorso non cambia quando c’è da concretizzare la marcatura CE, certificazione dotata della massima rilevanza continentale.
La marcatura CE è una sigla che deve essere collocata in modo visibile e indelebile su tutti quei prodotti per i quali viene espressamente richiesta dalle Direttive Comunitarie appartenenti al cosiddetto “Nuovo Approccio”.
Queste normative si limitano a fissare i requisiti essenziali di sicurezza per poter circolare all’interno della Comunità Europea, lasciando poi l’incombenza della definizione delle specifiche tecniche alle relative norme armonizzate.

La marcatura CE, all’atto pratico, indica fattori del prodotto quali:

  • la possibilità di essere venduto legalmente all’interno dell’Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo
  • la garanzia di totale mobilità nell’ambito del mercato europeo
  • il possesso dei requisiti minimi di qualità e sicurezza a tutela dell’utenza a cui si rivolge.

Le procedure per il conseguimento della marcatura CE sono diverse (all’incirca 8) e molto complesse, ragion per cui appare decisamente indicato, per qualunque tipo di realtà economica, avvalersi di un servizio consulenziale serio e professionale.

Detto ciò, l’impresa di turno è tenuta a:

  • rispettare una serie di obblighi come la ricerca normativa delle norme tecniche comunitarie e nazionali e dei relativi regolamenti legali
  • la definizione di tutte le prove necessarie per la certificazione finale
  • la redazione della dichiarazione di conformità standard, assieme a quella del fascicolo tecnico e del manuale del controllo di produzione.

Questi, abbinati ad altri momenti destinati al controllo di un determinato prodotto, sono passaggi vitali per l’iter burocratico in sé, ed il minimo errore, dettato dalla distrazione o dalla superficialità, ne potrebbe irreversibilmente alterare la natura compromettendo il lavoro ottenuto dopo anni e anni di sacrifici.
A tal proposito, la consulenza offerta da Ecipar rammenta che dal 1° luglio 2014 è diventata obbligatoria l’implementazione della marcatura CE degli elementi metallici in acciaio e alluminio per l’uso strutturale in ogni genere di costruzione.

Contattaci

Vuoi saperne di più?

Compila questo modulo per richiedere ulteriori informazioni sull'argomento.

Rispondiamo sempre a tutte le mail!

ECIPAR SEDE PRINCIPALE DI FERRARA

Ecipar Ferrara scarl
Via Tassini 8 - 44123 Ferrara (FE)

Telefono: 0532-66.440
Fax: 0532-66.442

Dicono di Noi

Massimo Lanzarini, Responsabile Area commerciale Ferrara UniCredit

Il sostegno alle imprese del territorio passa anche attraverso la stretta collaborazione con le associazioni di riferimento come ECIPAR, che svolgono un ruolo determinante per lo sviluppo dell’economia locale

Riccardo Orlandi, Pres. Ordine degli Architetti di Ferrara

La collaborazione con un partner qualificato come ECIPAR, ci consente di accrescere costantemente professionalità e bagaglio di conoscenze dei nostri iscritti,attraverso il continuo aggiornamento

«
»

NewsLetter

Accesso Utenti Registrati

Accedi tramite questo form con le credenziali che ti sono state fornite da Ecipar Ferrara per poter visualizzare i contenuti riservati

Premio Imprese di valore

Contattaci

0532 66.440

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Via Tassini, 8 - 44123 Ferrara

In Quanti Ci Visitate?

Abbiamo 494 visitatori online