Formazione ECIPAR

Ecipar Ferrara propone una serie di servizi dedicati alle imprese, a quanti ne fanno parte ed a quanti aspirano ad entrarvi

HomeCorsi Acconciatura
items = array_reverse($this->items); ?>

Corso regolamentato dalla Regione Emilia Romagna e soggetto ad autorizzazione

OBIETTIVI:

Completare la formazione dell’Acconciatore per svolgere in maniera autonoma l’attività, aprendo un proprio esercizio, oppure all’interno di istituti terzi.

DESTINATARI:

Maggiorenni in possesso dei requisiti previsti dalla Legge 174/05 art. 3 comma 1 lettera b, ossia: “da un periodo di inserimento della durata di tre anni presso un’impresa di acconciatura, da effettuare nell'arco di cinque anni, il periodo di inserimento è ridotto ad un anno, da effettuare nell'arco di due anni, qualora sia preceduto da un rapporto di apprendistato.”

Per periodo di inserimento si intende un periodo di attività lavorativa qualificata, svolta in qualità di titolare dell’impresa o socio partecipante al lavoro, dipendente, familiare coadiuvante o collaboratore coordinato e continuativo, equivalente come mansioni o monte ore a quella prevista dalla contrattazione collettiva.

Non costituiscono titolo all’esercizio dell’attività professionale gli attestati e i diplomi rilasciati a seguito della frequenza di corsi professionali che non siano stati autorizzati o riconosciuti dagli organi pubblici competenti.

Leggi tutto...

Lunedì 21 maggio ore 16 OPENDAY SCUOLA DI ESTETICA E ACCONCIATURA ECIPAR FERRARA

Vieni a visitare la nostra scuola, incontra i nostri docenti, guarda cosa fanno i nostri allievi. 

Potrai chiedere tutte le informazioni del caso, senza impegno, in vista del prossimo anno formativo 2018 - 2019. 

 

L'adesione all'Openday è gratuita e libera. 

Per informazioni 

Elena Bonati

0532-66440 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Leggi tutto...

ECIPAR Ferrara organizza periodicamente corsi di formazione regolamentata per Acconciatori per i quali viene richiesta e rilasciata specifica  autorizzazione dalla Regione Emilia Romagna (ai sensi della DGR 438/2012)

CORSO DI QUALIFICA PER ACCONCIATORE - 900 ORE

regolamentato dalla Regione Emilia Romagna e soggetto ad autorizzazione 

OBIETTIVI:

L'acconciatore è in grado di effettuare tagli ed acconciature dei capelli e della barba conformi alle caratteristiche d'aspetto ed alle specificità stilistiche richieste dal cliente, nonché trattamenti chimico-cosmetologici del capello rispondenti alle diverse peculiarità tricologiche, utilizzando prodotti cosmetici, tecnologie e strumenti in linea con le tendenze più innovative.

Obiettivo del corso è quello di creare una figura professionale che abbia l’autonomia sufficiente a collaborare con il titolare di un salone di acconciatura nell’esecuzione delle principali tecniche ed attività inerenti l’acconciatura stessa fino a diventare autonomo.

Il corso ha altresì lo scopo di rilasciare l’attestazione richiesta dalla normativa vigente per l’iscrizione all’albo artigiano e per l’esercizio in forma autonoma della professione di acconciatore.

Leggi tutto...

Il corso di Qualifica Professionale per Acconciatore è strutturato in base alla normativa vigente (legge 174/05 e DGR 1566/2012) e prevede il rilascio di un attestato riconosciuto a livello nazionale per l’esercizio dell’attività di acconciatore.

La realizzazione del corso è subordinata al preventivo rilascio della necessaria autorizzazione da parte della Regione Emilia Romagna; la richiesta di autorizzazione sarà inoltrata al raggiungimento di un numero sufficiente di manifestazioni di interesse.

DURATA

Il corso ha la durata di 2 anni: ogni anno sono previste 900 ore di cui 360 di stage in saloni di acconciatura della  Provincia di Ferrara. Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al giovedì, mattina e pomeriggio, presso le aule di teoria e il laboratorio di acconciatura di ECIPAR Ferrara Scarl – Via Tassini 8, 44123 Ferrara

ATTESTATO

Certificato di qualifica professionale di acconciatore che costituisce titolo abilitante all'esercizio dell’attività di “Acconciatore”, ai sensi dell’art. 3 della L. 174/2005 e del DGR 1566/2012

Leggi tutto...

Corso  “Tecnico esperto in immagine – trucco, acconciatura, accessori” per professionisti del settore

Quattro giornate con Francesca Vanzelli di Salotto d'elite per imparare a valorizzare qualsiasi tipologia di silhouette con abito, acconciatura e make-up adeguati ad ogni contesto.  

CORSO GRATUITO 

Sono disponibili 7 posti gratuiti per dipendenti di imprese aderenti a Fondartigianato (con un numero di dipendenti fino a 5). Qualora il numero delle adesioni fosse superiore, il criterio di selezione sarà l’ordine di arrivo delle iscrizioni, previo controllo dei requisiti.

Leggi tutto...

Contattaci

Vuoi saperne di più?

Compila questo modulo per richiedere ulteriori informazioni sull'argomento.

Rispondiamo sempre a tutte le mail!

Dicono di Noi

Massimo Lanzarini, Responsabile Area commerciale Ferrara UniCredit

Il sostegno alle imprese del territorio passa anche attraverso la stretta collaborazione con le associazioni di riferimento come ECIPAR, che svolgono un ruolo determinante per lo sviluppo dell’economia locale

Riccardo Orlandi, Pres. Ordine degli Architetti di Ferrara

La collaborazione con un partner qualificato come ECIPAR, ci consente di accrescere costantemente professionalità e bagaglio di conoscenze dei nostri iscritti,attraverso il continuo aggiornamento

«
»

NewsLetter

Accesso Utenti Registrati

Accedi tramite questo form con le credenziali che ti sono state fornite da Ecipar Ferrara per poter visualizzare i contenuti riservati

Premio Imprese di valore

Contattaci

0532 66.440

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Via Tassini, 8 - 44123 Ferrara

In Quanti Ci Visitate?

Abbiamo 510 visitatori online