Corsi Speciali Abilitanti a Ferrara

Corsi Speciali Abilitanti a Ferrara

L'Ecipar Ferrara opera, da oltre trent’anni, a favore delle piccole e medie imprese alla costante ricerca di sbocchi merceologici in grado di ampliare i propri orizzonti.
L’attività svolta dall'Ecipar Ferrara è strutturata in una maniera tale che anche le realtà ancora sconosciute possano emergere grazie soprattutto ai servizi di supporto e sostegno che l'Ecipar stessa fornisce al committente di turno, un percorso strutturato in più fasi che vanno dall’analisi dei fabbisogni dell’azienda alla definizione del necessario piano di intervento, alla gestione operativa e al coinvolgimento di autorità ed istituzioni pubbliche affinché i costi operativi dei suddetti processi rientrino nei parametri prestabiliti.

 

 

Inoltre, l’ininterrotto interscambio con le diverse società locali e nazionali permette all'Ecipar di acquisire un’approfondita conoscenza delle reali richieste della clientela legate al business e alla competitività, e di strutturare, così, i propri interventi in modo eterogeneo e specifico.
Un aspetto assolutamente indispensabile qualora si punti alla massima trasversalità possibile.

L’operatività a tutto tondo dell'Ecipar include anche degli importanti periodi formativi, a favore ovviamente dell’utenza, in cui è possibile ottenere le qualifiche necessarie per svolgere determinati tipi di professioni.

I corsi speciali abilitanti a Ferrara indetti dall'Ecipar si distinguono in diverse categorie:  

intenzionati ad intraprendere, per passione o per necessità, un lavoro che sia soprattutto stimolante.

Tra i corsi speciali abilitanti a Ferrara organizzati di recente dall'Ecipar, c’è quello ideato per offrire la possibilità di perseguire l’abilitazione all’esercizio della professione come guida turistica.

Una volta accertata la presenza dei requisiti obbligatori per la partecipazione, tale corso si svolge fornendo una serie di competenze che non sono altro che il pane quotidiano di qualunque guida turistica degna di tale nome. Fra queste, spiccano:

  • riconoscere la normativa nazionale e regionale che regola l’esercizio della professione e scegliere con attenzione risorse e opportunità ai fini dello svolgimento ottimale della propria attività
  • adottare modalità di ascolto e comunicazione adeguate abili nel far sentire a proprio agio il cliente
  • mostrare un comportamento rispettoso della propria e dell’altrui sicurezza
  • predisporre un servizio adeguato alle esigenze e alle caratteristiche del cliente
  • saper provvedere alla gestione dei mezzi di trasporto e intrattenere i dovuti rapporti con le strutture logistiche e di supporto
  • assicurare  supporto ai clienti in caso di malattia, incidente, smarrimento o furto di documenti; adoperare metodologie e tecniche di consultazione di fonti, repertori e banche dati relativi al sistema artistico, culturale e territoriale
  • individuare il potenziale del patrimonio artistico, culturale e naturalistico
  • creare una lettura integrata del bene/località attraverso conoscenze interdisciplinari acquisite in precedenza o durante lo svolgimento della propria mansione.

Al termine di questa intensa trafila, verrà rilasciato un attestato di idoneità la cui finalità è quella di indirizzare, al meglio, verso una tipologia di lavoro a dir poco accattivante.
Un altro corso speciale abilitante, presente sempre all’interno dell’offerta formativa della Ecipar, che merita attenzione è quello per sostenere l’avvio di attività di somministrazione di alimenti e bevande, una tipologia commerciale che, oggi come oggi, è sempre più in voga.

 

Contattaci

Vuoi saperne di più?

Compila questo modulo per richiedere ulteriori informazioni sull'argomento.

Rispondiamo sempre a tutte le mail!

ECIPAR SEDE PRINCIPALE DI FERRARA

Ecipar Ferrara scarl
Via Tassini 8 - 44123 Ferrara (FE)

Telefono: 0532-66.440
Fax: 0532-66.442

Dicono di Noi

Massimo Lanzarini, Responsabile Area commerciale Ferrara UniCredit

Il sostegno alle imprese del territorio passa anche attraverso la stretta collaborazione con le associazioni di riferimento come ECIPAR, che svolgono un ruolo determinante per lo sviluppo dell’economia locale

Riccardo Orlandi, Pres. Ordine degli Architetti di Ferrara

La collaborazione con un partner qualificato come ECIPAR, ci consente di accrescere costantemente professionalità e bagaglio di conoscenze dei nostri iscritti,attraverso il continuo aggiornamento

«
»

NewsLetter

Accesso Utenti Registrati

Accedi tramite questo form con le credenziali che ti sono state fornite da Ecipar Ferrara per poter visualizzare i contenuti riservati

Premio Imprese di valore

Contattaci

0532 66.440

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Via Tassini, 8 - 44123 Ferrara

In Quanti Ci Visitate?

Abbiamo 480 visitatori online