Corsi sulla Sicurezza a Ferrara

Corsi sulla Sicurezza a Ferrara

L'Ecipar Ferrara è la miglior scelta da fare quando si è seriamente intenzionati, a dare una svolta al proprio futuro professionale.
La realtà romagnola, da oltre trent’anni impegnata in attività di ogni tipo, è specializzata nel supporto di quelle imprese desiderose di ampliare la propria gamma di servizi; questo lungo percorso produttivo e formativo, tra l’altro, si trasforma in un momento di confronto bidirezionale in grado di arricchire sia le competenze del committente che quelle, di per loro già notevoli, in possesso della Ecipar.
Questo modus operandi eleva ulteriormente la qualità del lavoro offerto dall'Ecipar collocandolo come ingrediente fondamentale per l’affermazione, a livello locale e nazionale, di una rete di relazioni immediate e trasversali. Un impegno costante e duraturo, quindi, al fine di dare una nuova dimensione al concetto di lavoro e business in Italia.

 


 

 

Per quanto riguarda il discorso legato all’aspetto puramente formativo dell’offerta professionale della Ecipar Ferrara, occorre fare un appunto su come essa si articola e, soprattutto, a chi essenzialmente si rivolge.
La gamma in questione è davvero ricca di possibilità, e non mancano quelle circostanze in cui si può dare una maggiore valenza al proprio bagaglio conoscitivo acquisendo pratiche e concetti legati alla responsabilità personale sul posto di lavoro.

Appare evidente, quindi, che i corsi sulla sicurezza a Ferrara sono materia esclusiva della Ecipar, e si interfacciano come una parentesi assolutamente essenziale per apprendere tutto ciò che serve in termini di tutela e rispetto dell’individuo e dell’ambiente.
Inoltre, questi corsi sulla sicurezza a Ferrara, patrocinati magistralmente dalla Ecipar, abbracciano un elenco così grande di tematiche che è assolutamente impossibile non trovarne qualcuna che faccia al proprio caso; insomma, in tal senso si può tranquillamente dire che ci sia l’imbarazzo della scelta.

Nell’immediato, ci sono molti corsi sulla sicurezza, centrati su determinati lavori o qualifiche, che sono in procinto di iniziare.

Il 25 novembre prossimo, ad esempio, avrà inizio il corso per lavoratori addetti alla conduzione di carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo, un iter indispensabile per:

  • individuare le modalità di utilizzo di specifiche attrezzature di lavoro
  • far conoscere la materia vigente in termini di igiene e sicurezza del lavoro. 

Di fianco a un modulo giuridico-normativo, quindi, c’è un modulo tecnico composto dai seguenti argomenti:

  • veicoli per il trasporto interno
  • principali rischi connessi all’impiego di carrelli semoventi
  • nozioni elementari di fisica
  • linee di ribaltamento ed eventuali criticità
  • tecnologia dei carrelli semoventi
  • componenti principali
  • sistemi di ricarica batterie
  • dispositivi di comando e di sicurezza
  • le opportune condizioni di equilibrio
  • controlli e manutenzioni
  • modalità tecniche, organizzative e comportamentali e di protezione personale atte a prevenire ogni genere di rischio. 

Un corso ricco di spunti e momenti di riflessione destinati a dare un risvolto più solido e competitivo a qualunque figura professionale. Un altro corso sulla sicurezza molto interessante è quello indirizzato agli addetti ai lavori in quota, ovvero a coloro che, in pratica, installano e operano con DPI anticaduta, accorgimenti vitali capaci di sventare delle vere e proprie sciagure.

 

Contattaci

Vuoi saperne di più?

Compila questo modulo per richiedere ulteriori informazioni sull'argomento.

Rispondiamo sempre a tutte le mail!

ECIPAR SEDE PRINCIPALE DI FERRARA

Ecipar Ferrara scarl
Via Tassini 8 - 44123 Ferrara (FE)

Telefono: 0532-66.440
Fax: 0532-66.442

Dicono di Noi

Massimo Lanzarini, Responsabile Area commerciale Ferrara UniCredit

Il sostegno alle imprese del territorio passa anche attraverso la stretta collaborazione con le associazioni di riferimento come ECIPAR, che svolgono un ruolo determinante per lo sviluppo dell’economia locale

Riccardo Orlandi, Pres. Ordine degli Architetti di Ferrara

La collaborazione con un partner qualificato come ECIPAR, ci consente di accrescere costantemente professionalità e bagaglio di conoscenze dei nostri iscritti,attraverso il continuo aggiornamento

«
»

NewsLetter

Accesso Utenti Registrati

Accedi tramite questo form con le credenziali che ti sono state fornite da Ecipar Ferrara per poter visualizzare i contenuti riservati

Premio Imprese di valore

Contattaci

0532 66.440

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Via Tassini, 8 - 44123 Ferrara

In Quanti Ci Visitate?

Abbiamo 1345 visitatori e nessun utente online