Formazione ECIPAR

Ecipar Ferrara propone una serie di servizi dedicati alle imprese, a quanti ne fanno parte ed a quanti aspirano ad entrarvi

HomeOfferta Formativa (Tutti i Corsi)

Offerta Formativa

OBIETTIVI

Il presente corso segue direttamente le linee guida indicate ai sensi dell’art.287 del D.lgs. 3 aprile 2006, n.152 vuole fornire una preparazione tecnica a coloro che intendono sostenere gli esami, per ottenere il rilascio del patentino di abilitazione alla conduzione di impianti termici di 2° grado.

Il conduttore di impianti termici svolge attività di conduzione degli impianti di potenza superiore a 232 kW ( 200.000 Kcal ). Applica procedure di attivazione e conduzione dell’impianto termico, garantendo il controllo della funzionalità della centrale termica e dei suoi componenti attraverso la verifica dei parametri di regolazione intervenendo, quando necessario, sugli strumenti di regolazione.
 
Leggi tutto...

OBIETTIVI

Il corso ha lo scopo di preparare gli allievi a sostenere l'esame teorico/pratico per ottenere la certificazione ai sensi del DPR n. 43/12.

DURATA: 16 ORE (8 di teoria - 8 di pratica)

 

Leggi tutto...

CORSO  

presso ECIPAR FERRARA, VIA M. TASSINI 8

OBIETTIVI:

Il D.M. n. 388/2003 prevede la classificazione delle aziende o delle unità produttive in base alla tipologia dell’attività svolta, al numero di lavoratori occupati e ai fattori di rischio. Sulla base di tali indicatori, la formazione per gli addetti al primo soccorso varia dalle 12 ore (per le aziende dei gruppi B e C) alle 16 ore (per le aziende del gruppo A).

Leggi tutto...

PER AZIENDE GRUPPI A - B, C

Il corso è destinato agli Addetti Al Servizio Di Primo Soccorso Aziendale in carica da più di 3 anni, soddisfa all’aggiornamento obbligatorio previsto dal D.M. 388/2003 e va frequentato entro tre anni dall’ultimo corso o aggiornamento effettuato.

Leggi tutto...

In attuazione art. 73 comma 5, D.lgs 81/08 con Conferenza Stato Regioni del 22/02/12: attrezzature di lavoro per le quali è richiesta una specifica abilitazione degli operatori.

Leggi tutto...

OBIETTIVI

L’operazione è promossa per offrire la possibilità, a tutti coloro che intendono svolgere l’attività di “Guida Turistica”, di ottenere l’abilitazione all'’esercizio della professione, come richiesto e normato dalla DGR 1515/2011 “Disposizioni attuative della legge regionale N. 4/2000 per l’accesso alle attività di accompagnamento turistico: Guida Turistica, Accompagnatore Turistico e Guida Ambientale Escursionistica.

Leggi tutto...

CORSO GRATUITO DI FORMAZIONE AZIENDALE PER PERSONE OCCUPATE

Percorso co-finanziato con risorse del Fondo sociale europeo Programma Operativo 2014/2020 Regione Emilia-Romagna

Rif.PA 2016-5482/RER

 

INTRODUZIONE

Il progetto vuole sostenere l’adeguamento delle competenze di imprenditori e di figure gestionali connesse ai processi di cambiamento delle imprese, proponendo azioni che accompagnino le imprese ad affrontare e cogliere le opportunità di cambiamento connesse al processo di digitalizzazione e, nello specifico, ai vantaggi derivanti dall'e-commerce, come un canale necessario per le imprese nell'espansione del proprio business.

Leggi tutto...

CORSO GRATUITO DI FORMAZIONE AZIENDALE PER PERSONE OCCUPATE

Percorso co-finanziato con risorse del Fondo sociale europeo Programma Operativo 2014/2020 Regione Emilia-Romagna
Rif.PA 2016-5483/RER

INTRODUZIONE

Nel presente percorso formativo, il driver del cambiamento legato ai processi di digitalizzazione rimanda all'introduzione di soluzioni tecnologiche a supporto dei processi lavorativi e, in particolare, alla sostituzione dell'informazione su supporto cartaceo con quella su supporto digitale nel contesto delle imprese dei servizi e terziario avanzato. La digitalizzazione dei dati e delle comunicazioni consentirà alle imprese di ottenere la massima qualità al minor costo, realizzando così un servizio effettivamente “snello”. Sviluppare le competenze necessarie alla digitalizzazione dei processi, relativamente alla costruzione di modalità operative di supporto alla gestione aziendale in ottica “lean”. Tale approccio comporterà una revisione delle modalità di erogazione di un servizio, con il potenziamento delle attività che creano valore e l’eliminazione di tutte le altre.

Leggi tutto...

In attuazione art. 73 comma 5, D.lgs 81/08 con Conferenza Stato Regioni del 22/02/12 individua le attrezzature di lavoro per le quali è richiesta una specifica abilitazione degli operatori, e delle modalità per il riconoscimento di tale abilitazione.

Leggi tutto...

Contattaci

Vuoi saperne di più?

Compila questo modulo per richiedere ulteriori informazioni sull'argomento.

Rispondiamo sempre a tutte le mail!

Dicono di Noi

Massimo Lanzarini, Responsabile Area commerciale Ferrara UniCredit

Il sostegno alle imprese del territorio passa anche attraverso la stretta collaborazione con le associazioni di riferimento come ECIPAR, che svolgono un ruolo determinante per lo sviluppo dell’economia locale

Riccardo Orlandi, Pres. Ordine degli Architetti di Ferrara

La collaborazione con un partner qualificato come ECIPAR, ci consente di accrescere costantemente professionalità e bagaglio di conoscenze dei nostri iscritti,attraverso il continuo aggiornamento

«
»

NewsLetter

Accesso Utenti Registrati

Accedi tramite questo form con le credenziali che ti sono state fornite da Ecipar Ferrara per poter visualizzare i contenuti riservati

Premio Imprese di valore

Contattaci

0532 66.440

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Via Tassini, 8 - 44123 Ferrara

In Quanti Ci Visitate?

Abbiamo 737 visitatori online