Formazione ECIPAR

Ecipar Ferrara propone una serie di servizi dedicati alle imprese, a quanti ne fanno parte ed a quanti aspirano ad entrarvi

HomeOfferta Formativa (Tutti i Corsi)

Offerta Formativa

“Mi consente di farle una offerta?” “Posso farle avere un preventivo?” “Può dare anche a noi la possibilità di farle la nostra offerta?”
Se la risposta del cliente è “Sì”, il tecnico-commerciale è soddisfatto, spesso si sente appagato.
Primo errore: per loro la vendita finisce qui, e ora inizia la …speranza che il preventivo venga accettato. Se poi il pensiero del venditore è: “Tanto ora tocca all’azienda, speriamo che tenga basso il prezzo e chi mi dia un buon margine di sconto!”
Secondo errore, definitivo, sia per la riuscita della vendita, sia per i margini di redditualità.
La gestione dell’offerta e del preventivo, è un momento delicato, che richiede una corretta mentalità, strategia e abilità negoziali. Purtroppo viene spesso lasciata alla libera istintività del tecnico-commerciale, senza abituarsi ad una preparazione più professionale ed a una gestione più decisa e determinata.
In questa giornata formativa si affrontano dettagliatamente tutte migliori modalità di preparatorie e comunicative di offerte e preventivi, studiando pure i comportamenti da mettere in atto per affrontare e superare le richieste e le obiezioni del cliente. Soprattutto quelle economiche…

Leggi tutto...

OBIETTIVI:

Il D.M. 10 marzo 1998, non prevede un obbligo esplicito di aggiornamento periodico del corso antincendio, d'altra parte il D.lgs. 81/2008, aggiornato al D.lgs. 106/2009, prevede che i lavoratori incaricati dell'attività di prevenzione incendi e lotta antincendio (..) devono ricevere un'adeguata e specifica formazione e un aggiornamento periodico. È ragionevolmente consigliabile frequentare un corso di aggiornamento ogni 3 anni.

Leggi tutto...

ADDETTO ANTINCENDIO FERRARA

ai sensi del D.M. 10/3/98 (“Criteri generali di sicurezza antincendio e per la gestione dell'emergenza nei luoghi di lavoro”)

Figura obbligatoria prevista dal d.lgs 81/08 testo unico sicurezza. La normativa antincendio prevede la formazione di uno o più addetti a seconda della tipologia di attività e delle dimensioni dell'azienda.

Leggi tutto...

FORMAZIONE OBBLIGATORIA DEI LAVORATORI IN MATERIA DI SALUTE E SICUREZZA

edizione di Giugno a Ferrara

17 e 24 luglio per i livelli basso, medio, alto

in base all'Accordo Stato Regioni in materia di formazione per la sicurezza e salute negli ambienti di lavoro in vigore dal 26 gennaio 2012. 

L'Accordo Stato Regioni in materia di formazione per la sicurezza e salute negli ambienti di lavoro in vigore dal 26 gennaio 2012. disciplina la durata, i contenuti minimi, le modalità di svolgimento della formazione e aggiornamento dei lavoratori e delle lavoratrici, dirigenti e preposti ai sensi dell’art. 37 e 34 del D.Lgs. 81/2008.

Leggi tutto...

CORSI DI CUCINA: Percorso gastronomico sui prodotti tipici delle nostre campagne rivolto a chef, dilettanti, e appassionati, in collaborazione con La strada dei vini e dei sapori

SEMINARI DA MARZO A NOVEMBRE 2017

Leggi tutto...

ECIPAR Ferrara organizza periodicamente corsi di formazione regolamentata per i quali viene richiesta e rilasciata specifica  autorizzazione dalla Regione Emilia Romagna (ai sensi della DGR 438/2012)

Corso di formazione del personale delle imprese che esercitano attività funebre- regolamentato dalla Regione Emilia Romagna e soggetto ad autorizzazione

Il corso si rivolge sia alle imprese che svolgono il servizio di attività funebre nella sua completezza (trasporto funebre, conduzione dell'attività funebre e trattazione degli affari) sia a quelle che si occupano del trasporto funebre.

OBIETTIVI:

  • Far acquisire ai partecipanti le fondamentali competenze professionali nel settore
  • Consentire in via esclusiva l'esercizio delle professioni funebri

Le iscrizioni sono sempre aperte e il corso viene avviato al raggiungimento di 10 iscritti

Leggi tutto...

Co-finanziato con risorse del Fondo sociale europeo Programma Operativo 2014/2020 Regione Emilia-Romagna

Rif.PA 2016-5476/RER - Approvato con DGR 1450/2016 del 12/09/2016

loghi FSE

INTRODUZIONE

Il progetto intende promuovere, sostenere ed accompagnare il sistema produttivo della Meccanica-Packaging-Mezzi di trasporto-Metallurgia e siderurgia-ICT, operante sul territorio regionale ad affrontare e cogliere le opportunità di innovazione e cambiamento connesse ai processi di Digitalizzazione, finalizzati al miglioramento e all'innovazione dei processi produttivi, gestionali, organizzativi, di approvvigionamento e vendita. L’obiettivo è quello di valorizzare i contesti in cui questo driver del cambiamento è collegato ad innovazioni organizzative, gestionali e/o di processo/prodotto. In particolare, il progetto vuole traghettare le imprese verso processi e percorsi di Digitalizzazione del proprio sistema produttivo e dei processi interni, favorendo l’acquisizione di competenze utili al naturale passaggio legato alla implementazione nel processo lavorativo di concetti legati alla Fabbrica 4.0.

Leggi tutto...

CORSO GRATUITO DI FORMAZIONE AZIENDALE 

Co-finanziato con risorse del Fondo sociale europeo Programma Operativo 2014/2020 Regione Emilia-Romagna
Rif.PA 2016-5473/RER  Approvato con DGR 1450/2016 del 12/09/2016

loghi FSE

INTRODUZIONE

Il fenomeno della globalizzazione, e il conseguente accresciuto livello di competitività sui mercati internazionali, sta imponendo alle imprese italiane di acquisire o incrementare il proprio fatturato estero mediante un posizionamento basato su competenze sempre più specifiche ed innovative.

Leggi tutto...

Tutti i Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (Rls) in carica, la cui formazione di 32 ore si è ultimata in una data anteriore al 15 maggio 2007 devono aggiornare la propria formazione. Per tutti gli RLS che hanno completato la propria formazione in una data successiva al 15 maggio 2007, l'obbligo di aggiornamento decorre dopo un anno dal completamento del corso di 32 ore.

Leggi tutto...

OBIETTIVI:

ECIPAR Ferrara ha organizzato un corso di formazione ed addestramento per Lavoratori Designati o Eletti Rappresentanti per la Sicurezza R.L.S., secondo quando disposto dal D.Lgs. 81/2008.
Il corso è rivolto ai lavoratori individuati come Rappresentanti per la Sicurezza ed ha l’obiettivo di evidenziare il ruolo e le attribuzioni per favorire nei partecipanti la diffusione di una mentalità della prevenzione tramite l’illustrazione delle principali tecniche di controllo e prevenzione dai rischi, allenare i partecipanti all’instaurazione di un corretto rapporto con le interfacce aziendali, fornire strumenti per adempiere in modo adeguato alle funzioni attinenti alla consultazione ed al controllo.

Leggi tutto...

Contattaci

Vuoi saperne di più?

Compila questo modulo per richiedere ulteriori informazioni sull'argomento.

Rispondiamo sempre a tutte le mail!

Dicono di Noi

Massimo Lanzarini, Responsabile Area commerciale Ferrara UniCredit

Il sostegno alle imprese del territorio passa anche attraverso la stretta collaborazione con le associazioni di riferimento come ECIPAR, che svolgono un ruolo determinante per lo sviluppo dell’economia locale

Riccardo Orlandi, Pres. Ordine degli Architetti di Ferrara

La collaborazione con un partner qualificato come ECIPAR, ci consente di accrescere costantemente professionalità e bagaglio di conoscenze dei nostri iscritti,attraverso il continuo aggiornamento

«
»

NewsLetter

Accesso Utenti Registrati

Accedi tramite questo form con le credenziali che ti sono state fornite da Ecipar Ferrara per poter visualizzare i contenuti riservati

Premio Imprese di valore

Contattaci

0532 66.440

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Via Tassini, 8 - 44123 Ferrara

In Quanti Ci Visitate?

Abbiamo 468 visitatori online