Formazione ECIPAR

Ecipar Ferrara propone una serie di servizi dedicati alle imprese, a quanti ne fanno parte ed a quanti aspirano ad entrarvi

HomeOfferta Formativa (Tutti i Corsi)

Offerta Formativa

Fare video editing: tecniche di montaggio video

Operazione Rif. PA 2016-6063/RER approvata con deliberazione di Giunta Regionale n. 1962/2016 e cofinanziata con risorse del Fondo sociale europeo e della Regione Emilia-Romagna.

Il corso, completamente gratuito, è rivolto a persone residenti o domiciliate in Emilia-Romagna che hanno assolto l’obbligo d'istruzione e il diritto-dovere all'istruzione e formazione, ad eccezione delle persone inoccupate o inattive. Il corso consente di acquisire le tecniche di editing attraverso l’approfondimento di argomenti che includono il setup di base, la personalizzazione di preferenze e settaggi, il capturing di audio e video, varie tecniche di editing e di trimming, l’utilizzo degli strumenti ripple, roll, slip e slide, l’editing e la creazione audio, il test e il rilascio finale di un filmato

Leggi tutto...

IFTS- ISTRUZIONE E FORMAZIONE TECNICA SUPERIORE

Rif. PA 2017-7561/RER Approvata con deliberazione di Giunta Regionale n. 953 del 28/06/2017 e cofinanziata con risorse del Fondo sociale europeo e della Regione Emilia-Romagna

Durata e periodo di svolgimento:  800 ore di cui 320 di stage da Ottobre 2017 a Ottobre 2018

Periodo iscrizione: Dal 04/09/2017 al 29/09/2017

Cosa sono gli IFTS?

Progettati e realizzati da istituti di Enti di formazione professionale accreditati, Istruzione Secondaria Superiore, Università e Imprese.

FORMANO TECNICI SPECIALIZZATI capaci di presidiare e gestire i processi organizzativi e produttivi di impresa anche connessi alle innovazioni tecnologiche e all'internazionalizzazione dei mercati.

Leggi tutto...

ECIPAR Ferrara organizza periodicamente corsi di formazione regolamentata per i quali viene richiesta e rilasciata specifica  autorizzazione dalla Regione Emilia Romagna (ai sensi della DGR 438/2012)

Corso di formazione del personale delle imprese che esercitano attività funebre- regolamentato dalla Regione Emilia Romagna e soggetto ad autorizzazione

Il corso si rivolge sia alle imprese che svolgono il servizio di attività funebre nella sua completezza (trasporto funebre, conduzione dell'attività funebre e trattazione degli affari) sia a quelle che si occupano del trasporto funebre.

OBIETTIVI:

  • Far acquisire ai partecipanti le fondamentali competenze professionali nel settore
  • Consentire in via esclusiva l'esercizio delle professioni funebri

Le iscrizioni sono sempre aperte e il corso viene avviato al raggiungimento di 10 iscritti

Leggi tutto...

Co-finanziato con risorse del Fondo sociale europeo Programma Operativo 2014/2020 Regione Emilia-Romagna

Rif.PA 2016-5476/RER - Approvato con DGR 1450/2016 del 12/09/2016

loghi FSE

INTRODUZIONE

Il progetto intende promuovere, sostenere ed accompagnare il sistema produttivo della Meccanica-Packaging-Mezzi di trasporto-Metallurgia e siderurgia-ICT, operante sul territorio regionale ad affrontare e cogliere le opportunità di innovazione e cambiamento connesse ai processi di Digitalizzazione, finalizzati al miglioramento e all'innovazione dei processi produttivi, gestionali, organizzativi, di approvvigionamento e vendita. L’obiettivo è quello di valorizzare i contesti in cui questo driver del cambiamento è collegato ad innovazioni organizzative, gestionali e/o di processo/prodotto. In particolare, il progetto vuole traghettare le imprese verso processi e percorsi di Digitalizzazione del proprio sistema produttivo e dei processi interni, favorendo l’acquisizione di competenze utili al naturale passaggio legato alla implementazione nel processo lavorativo di concetti legati alla Fabbrica 4.0.

Leggi tutto...

CORSO GRATUITO DI FORMAZIONE AZIENDALE 

Co-finanziato con risorse del Fondo sociale europeo Programma Operativo 2014/2020 Regione Emilia-Romagna
Rif.PA 2016-5473/RER  Approvato con DGR 1450/2016 del 12/09/2016

loghi FSE

INTRODUZIONE

Il fenomeno della globalizzazione, e il conseguente accresciuto livello di competitività sui mercati internazionali, sta imponendo alle imprese italiane di acquisire o incrementare il proprio fatturato estero mediante un posizionamento basato su competenze sempre più specifiche ed innovative.

Leggi tutto...

Tutti i Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (Rls) in carica, la cui formazione di 32 ore si è ultimata in una data anteriore al 15 maggio 2007 devono aggiornare la propria formazione. Per tutti gli RLS che hanno completato la propria formazione in una data successiva al 15 maggio 2007, l'obbligo di aggiornamento decorre dopo un anno dal completamento del corso di 32 ore.

Leggi tutto...

OBIETTIVI:

ECIPAR Ferrara ha organizzato un corso di formazione ed addestramento per Lavoratori Designati o Eletti Rappresentanti per la Sicurezza R.L.S., secondo quando disposto dal D.Lgs. 81/2008.
Il corso è rivolto ai lavoratori individuati come Rappresentanti per la Sicurezza ed ha l’obiettivo di evidenziare il ruolo e le attribuzioni per favorire nei partecipanti la diffusione di una mentalità della prevenzione tramite l’illustrazione delle principali tecniche di controllo e prevenzione dai rischi, allenare i partecipanti all’instaurazione di un corretto rapporto con le interfacce aziendali, fornire strumenti per adempiere in modo adeguato alle funzioni attinenti alla consultazione ed al controllo.

Leggi tutto...

OBIETTIVI

Fornire una preparazione tecnica a coloro che intendono sostenere gli esami, effettuati dal Ministero del lavoro, per ottenere il rilascio del patentino di abilitazione alla conduzione di generatore di vapore 

 

Leggi tutto...

CORSO GRATUITO DI FORMAZIONE AZIENDALE 

Co-finanziato con risorse del Fondo sociale europeo Programma Operativo 2014/2020 Regione Emilia-Romagna

Rif.PA 2016-5478/RER - Approvato con DGR 1450/2016 del 12/09/2016

loghi FSE

INTRODUZIONE

Le attività di “Gestione del processo progettuale” o Project Management rivestono nella realtà contemporanea, nel nostro Paese, un’importanza strategica per l’esigenza sempre più determinante di ruoli di regia durante tutte le fasi del processo edilizio degli interventi, a supporto e servizio della stazione appaltante o del promotore del progetto. Tali ruoli necessitano della conoscenza delle regole, delle attività di tutte le fasi del processo edilizio, delle relazioni che si instaurano con gli altri attori e si esplicano attraverso approcci sistemici, di carattere manageriale, finalizzati al controllo e al coordinamento dei processi di progettazione e di costruzione, in un’ottica di efficientamento, abbattimento degli sprechi, valutazione dei rischi e sostenibilità. Il percorso formativo permetterà ai partecipanti di acquisire competenze strategiche per lo svolgimento della propria attività lavorativa, potenziando e consolidando la propria professionalità all'interno del contesto aziendale. L’intero spettro di tali segmenti può essere ricondotto all'edilizia residenziale, commerciale, istituzionale, all'impiantistica industriale e infrastrutture.

Leggi tutto...

Corso  “Tecnico esperto in immagine – trucco, acconciatura, accessori” per professionisti del settore

Quattro giornate con Francesca Vanzelli di Salotto d'elite per imparare a valorizzare qualsiasi tipologia di silhouette con abito, acconciatura e make-up adeguati ad ogni contesto.  

CORSO GRATUITO 

Sono disponibili 7 posti gratuiti per dipendenti di imprese aderenti a Fondartigianato (con un numero di dipendenti fino a 5). Qualora il numero delle adesioni fosse superiore, il criterio di selezione sarà l’ordine di arrivo delle iscrizioni, previo controllo dei requisiti.

Leggi tutto...

Contattaci

Vuoi saperne di più?

Compila questo modulo per richiedere ulteriori informazioni sull'argomento.

Rispondiamo sempre a tutte le mail!

Dicono di Noi

Massimo Lanzarini, Responsabile Area commerciale Ferrara UniCredit

Il sostegno alle imprese del territorio passa anche attraverso la stretta collaborazione con le associazioni di riferimento come ECIPAR, che svolgono un ruolo determinante per lo sviluppo dell’economia locale

Riccardo Orlandi, Pres. Ordine degli Architetti di Ferrara

La collaborazione con un partner qualificato come ECIPAR, ci consente di accrescere costantemente professionalità e bagaglio di conoscenze dei nostri iscritti,attraverso il continuo aggiornamento

«
»

NewsLetter

Accesso Utenti Registrati

Accedi tramite questo form con le credenziali che ti sono state fornite da Ecipar Ferrara per poter visualizzare i contenuti riservati

Premio Imprese di valore

Contattaci

0532 66.440

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Via Tassini, 8 - 44123 Ferrara

In Quanti Ci Visitate?

Abbiamo 1498 visitatori online