Formazione ECIPAR

Ecipar Ferrara propone una serie di servizi dedicati alle imprese, a quanti ne fanno parte ed a quanti aspirano ad entrarvi

HomeOfferta Formativa (Tutti i Corsi)

Offerta Formativa

Lavoratori addetti alla conduzione di Piattaforme da Lavoro mobili Elevabili

in attuazione art. 73 comma 5, D.lgs 81/08 con Conferenza Stato Regioni del 22/02/12 individua le attrezzature di lavoro per le quali è richiesta una specifica abilitazione degli operatori, e delle modalità per il riconoscimento di tale abilitazione.

Leggi tutto...

OBIETTIVI:

Figura obbligatoria prevista dal d.lgs 81/08 testo unico sicurezza. La normativa antincendio, ai sensi del D.M. 10/3/98 (“Criteri generali di sicurezza antincendio e per la gestione dell'emergenza nei luoghi di lavoro”)   prevede la formazione di uno o più addetti a seconda della tipologia di attività e delle dimensioni dell'azienda.

Leggi tutto...

OBIETTIVI:

Il D.M. 10 marzo 1998, non prevede un obbligo esplicito di aggiornamento periodico del corso antincendio, d'altra parte il D.lgs. 81/2008, aggiornato al D.lgs. 106/2009, prevede che i lavoratori incaricati dell'attività di prevenzione incendi e lotta antincendio (..) devono ricevere un'adeguata e specifica formazione e un aggiornamento periodico. È ragionevolmente consigliabile frequentare un corso di aggiornamento ogni 3 anni.

Leggi tutto...

Pensi di avere una buona idea imprenditoriale e vorresti provare a realizzarla?

Aprire un'impresa è il sogno di tanti, ma avviare e gestire un’attività in proprio non è semplice.

Se hai tra i 18 e i 29 anni, puoi partecipare ad un percorso di accompagnamento all’auto imprenditorialità, richiedendo un voucher alla Regione Emilia Romagna che,attraverso il Programma Garanzia Giovani, ti offre diverse opportunità per acquisire nuove competenze e per entrare nel mercato del lavoro.

Leggi tutto...

 

Strategie, tecniche e strumenti per posizionare e vendere il prodotto aziendale

 

 Qual è il mio business? Quale dovrebbe e quale non dovrebbe essere? La risposta razionale e creativa a questi interrogativi è tutt’altro che banale e – soprattutto nei momenti di crisi - costituisce la premessa indispensabile per definire obiettivi economici sfidanti e realistici e per impostare strategie realizzative coerenti ed efficaci.

 

Leggi tutto...

17 FEBBRAIO 2014 DALLE 9.00 ALLE 13.00
PRESSO AULA MANAGEMENT, ECIPAR Ferrara Scarl

Tutti i Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (Rls) in carica, la cui formazione di 32 ore si è ultimata in una data anteriore al 15 maggio 2007 devono aggiornare la propria formazione. Per tutti gli RLS che hanno completato la propria formazione in una data successiva al 15 maggio 2007, l'obbligo di aggiornamento decorre dopo un anno dal completamento del corso di 32 ore.

Leggi tutto...

OBIETTIVI

L’obiettivo è di offrire agli operatori del settore le conoscenze necessarie per affrontare il mercato con successo affinché i nuovi bisogni della “società del tempo libero” possano essere trasformati in opportunità profittevoli, fornendo gli strumenti base per affrontare la competitività del mercato tenendo conto della specificità del prodotto turismo e di come questo sottenda a precise regole di marketing.

 

PRINCIPALI CONTENUTI

· La domanda e l’offerta dei servizi turistici. Tipi di clienti e bisogni diversi

· Come trasformare i bisogni in opportunità

· Il triangolo del marketing dei servizi: fare, mantenere e consentire le promesse

· Il marketing mix per i servizi: le persone, la parte tangibile e il processo

· L’importanza della comunicazione: come presentare il proprio prodotto

 

Leggi tutto...

OBIETTIVI:

Il D.M. n. 388/2003 prevede la classificazione delle aziende o delle unità produttive in base alla tipologia dell’attività svolta, al numero di lavoratori occupati e ai fattori di rischio. Sulla base di tali indicatori, la formazione per gli addetti al primo soccorso varia dalle 12 ore (per le aziende dei gruppi B e C) alle 16 ore (per le aziende del gruppo A).

Leggi tutto...

OBIETTIVI:

Il corso è destinato agli Addetti Al Servizio Di Primo Soccorso Aziendale in carica da più di 3 anni. Soddisfa all’aggiornamento obbligatorio previsto dal D.M. 388/2003 e va frequentato entro tre anni dall’ultimo corso o aggiornamento effettuato

Leggi tutto...

OBIETTIVI:

L’articolo 34, comma 2, del “testo unico” di salute e sicurezza sul lavoro prevede che il datore di lavoro che intenda svolgere personalmente i compiti del servizio di prevenzione e protezione, nei casi in cui ciò è consentito (individuati dall’allegato II del d.lgs. n. 81/2008), debba frequentare corsi di formazione di durata minima di 16 ore e massima di 48 ore, adeguati alla natura dei rischi presenti sul luogo di lavoro e relativi alle attività lavorative, nel rispetto dei contenuti e delle articolazioni definiti mediante accordo in sede di Conferenza Stato-Regioni.
Per consentirLe di adeguarsi tempestivamente alla normativa vigente, Ecipar Ferrara sta organizzando un corso di formazione per RSPP datore di lavoro secondo la tipologia di attività individuata tramite le tabelle Codici ATECO 2002/2007 inserite nell’Accordo Stato Regioni del 21 dicembre 2011.

Leggi tutto...

Contattaci

Vuoi saperne di più?

Compila questo modulo per richiedere ulteriori informazioni sull'argomento.

Rispondiamo sempre a tutte le mail!

Dicono di Noi

Massimo Lanzarini, Responsabile Area commerciale Ferrara UniCredit

Il sostegno alle imprese del territorio passa anche attraverso la stretta collaborazione con le associazioni di riferimento come ECIPAR, che svolgono un ruolo determinante per lo sviluppo dell’economia locale

Riccardo Orlandi, Pres. Ordine degli Architetti di Ferrara

La collaborazione con un partner qualificato come ECIPAR, ci consente di accrescere costantemente professionalità e bagaglio di conoscenze dei nostri iscritti,attraverso il continuo aggiornamento

«
»

NewsLetter

Accesso Utenti Registrati

Accedi tramite questo form con le credenziali che ti sono state fornite da Ecipar Ferrara per poter visualizzare i contenuti riservati

Premio Imprese di valore

Contattaci

0532 66.440

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Via Tassini, 8 - 44123 Ferrara

In Quanti Ci Visitate?

Abbiamo 350 visitatori e nessun utente online