Qualifica di Acconciatore a Ferrara

Qualifica di Acconciatore a Ferrara

L'Ecipar Ferrara è una realtà in grado di relazionarsi con qualsiasi dimensione professionale, di ampio respiro o individuale, al fine di elevare o fornire le competenze necessarie per raggiungere i target proposti da qualunque genere di mission.
I suoi servizi si articolano in modo efficace andando a valorizzare quel bagaglio di conoscenze indispensabile per essere competitivi, autonomi e consapevoli del proprio potenziale.

Un lavoro affinatosi nel tempo attraverso la rete di rapporti a livello locale e nazionale con risultati che certificano l’affidabilità dell'Ecipar Ferrara.
L’accompagnamento a tutto tondo fornito dalla società, quindi, favorisce l’insediamento nel mercato business che parte da un’analisi approfondita dei fabbisogni dei soggetti interessati.
Il tutto, poi, agevolato dalla possibile individuazione di forme di abbattimento dei costi tramite un profondo finanziamento pubblico; a conti fatti, una sorta di sprono per portare all’attenzione delle amministrazioni locali e nazionali come e quando sviluppare la produttività.
In termini di servizi formativi, a loro volta estremamente dettagliati, l'Ecipar è la migliore piazza per una grande varietà di qualifiche professionali.

 



Per la qualifica di acconciatore a Ferrara, ad esempio, è il non plus ultra, e vanta un’offerta formativa assolutamente fantastica.
Il conseguimento della qualifica acconciatore a Ferrara passa mediante un corso di due anni (ciascuno di 900 ore, di cui 360 dedicate a stage in saloni di acconciatura della provincia di Ferrara) caratterizzato da lezioni che affrontano i temi più importanti di tale professione.
Le tematiche che verranno menzionate durante questi corsi per acconciatore sono:

  • diagnosi tricologica
  • taglio dei capelli e le sue innumerevoli varianti
  • trattamento chimico-cosmetologico capelli, sia per uomo che per donna
  • acconciatura estetica
  • norme igieniche
  • sicurezza sul lavoro e salvaguardia ambientale
  • gestione d’impresa, elemento sempre importante se si è intenzionati ad affermarsi tra le eccellenze del settore.

Al termine del corso, verrà rilasciato un certificato di qualifica professionale abilitante per l’attività di acconciatore, una figura che, col passare degli anni, sta acquisendo sempre più importanza, rafforzata dalla sapiente abilità nell’effettuare tagli ed acconciature di capelli e barbe a seconda del cliente che gli si presenta.

Le richieste, le esigenze e molto altro ancora sono il pane quotidiano di qualsiasi acconciatore, e spetta a lui saper diversificare il proprio operato affinché quest’ultimo sia sempre originale e al passo coi tempi.
L'Ecipar Ferrara non si rivolge solo agli acconciatori alle prime armi, ma anche a coloro che desiderano integrare e perfezionare la sua formazione. Evolvere le sue capacità è un tratto saliente per riuscire a non restare mai indietro. Questo percorso ha una durata di 300 ore e si sviluppa in due macro aree tematiche.

Per la gestione manageriale dell’attività, ci si sofferma sul: 

  • la normativa del settore
  • i principi e fiscali e tutto ciò che concerne il marketing, in particolare il visual merchandising

Per l’area professionalizzante, invece, si toccano argomenti come:

  • anatomia e dermatologia
  • chimica e cosmetologia
  • innovazioni e interazioni con altre figure professionali. 

Un cammino davvero ricco, che non si ferma davanti a nessun ostacolo e va ben oltre qualsiasi rosea aspettativa.

 

Contattaci

Vuoi saperne di più?

Compila questo modulo per richiedere ulteriori informazioni sull'argomento.

Rispondiamo sempre a tutte le mail!

ECIPAR SEDE PRINCIPALE DI FERRARA

Ecipar Ferrara scarl
Via Tassini 8 - 44123 Ferrara (FE)

Telefono: 0532-66.440
Fax: 0532-66.442

Dicono di Noi

Massimo Lanzarini, Responsabile Area commerciale Ferrara UniCredit

Il sostegno alle imprese del territorio passa anche attraverso la stretta collaborazione con le associazioni di riferimento come ECIPAR, che svolgono un ruolo determinante per lo sviluppo dell’economia locale

Riccardo Orlandi, Pres. Ordine degli Architetti di Ferrara

La collaborazione con un partner qualificato come ECIPAR, ci consente di accrescere costantemente professionalità e bagaglio di conoscenze dei nostri iscritti,attraverso il continuo aggiornamento

«
»

NewsLetter

Accesso Utenti Registrati

Accedi tramite questo form con le credenziali che ti sono state fornite da Ecipar Ferrara per poter visualizzare i contenuti riservati

Premio Imprese di valore

Contattaci

0532 66.440

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Via Tassini, 8 - 44123 Ferrara

In Quanti Ci Visitate?

Abbiamo 465 visitatori online