Qualifica di Parrucchiera a Ferrara

Qualifica di Parrucchiera a Ferrara

L'Ecipar Ferrara è una realtà di successo che da oltre trent’anni conferisce il giusto supporto a qualsiasi tipo di azienda, nazionale o locale, pronta ad allargare i propri orizzonti commerciali.
Questa enorme fiducia nel futuro del potenziale cliente proviene soprattutto dalla consapevolezza che il background operativo dell'Ecipar Ferrara è così completo da poter diventare indispensabile in ogni settore.
I servizi che Ecipar Ferrara mette a disposizione sono cospicui e dotati di una specificità senza eguali, grazie ad un iter operativo ormai consolidato che si svolge attraverso determinati passaggi quali:

  • l’analisi reale dei fabbisogni del cliente
  • la gestione operativa totale dell’attività
  • il coinvolgimento di istituzioni pubbliche e private per spalmare e rendere più leggeri i costi fissi.

 

 

 

Fra i tanti punti di forza dell'Ecipar Ferrara, va sicuramente menzionato quello attinente alla formazione professionale sia a livello locale che nazionale.
Strutturata a più livelli, e indirizzata a occupati, inoccupati, disoccupati e studenti, la formazione made in Ecipar è un momento di confronto ed arricchimento culturale capace di fornire il giusto quid per fare la differenza all’interno del mercato del lavoro.

I percorsi formativie abilitanti previsti dal piano dell’azienda romagnola sono tanti e in continuo aggiornamento, a testimonianza dell’intento dell'Ecipar Ferrara di voler garantire un servizio che sia sempre all’altezza delle aspettative.
Un corso particolarmente seguito dalla utenza è quello per il conseguimento della qualifica di parrucchiera a Ferrara, che altro non è che lo step iniziale per conseguire la qualifica di parrucchiera o parrucchiere necessaria a svolgere tale professione a tutti gli effetti.

Nel mondo di oggi, infatti,  quello della parrucchiera è un lavoro che ha conosciuto un notevole ampliamento verso molteplici direzioni, con corsi di specializzazione che hanno reso questa attività sempre più richiesta.
Una brava parrucchiera deve essere in grado di:

  • acconciare e modellare i capelli
  • realizzare tagli sempre nuovi e di tendenza
  • occuparsi di tutto ciò che riguarda l’estetica
  • fornire una serie di servizi di consulenza atti alla fidelizzazione dei clienti
  • >divulgare le nuove metodologie cosmetologiche 

Il lavaggio, il taglio, la colorazione, la permanente e il trattamento di bellezza, quindi, devono fare il paio con una spiccata propensione relazionale capace di dimostrare il livello di aggiornamento della professionista sulle tendenze e sulle mode attualmente in voga.

Ad ogni modo, la qualifica di parrucchiera a Ferrara, in base alla normativa entrata in vigore il 17 settembre 2005, può essere conseguita optando per uno dei seguenti percorsi:

  • svolgere un corso di formazione della durata di due anniun anno di specializzazione o di stage presso  un’azienda di acconciatura
  • praticare un percorso di inserimento di tre anni presso un’impresa di acconciatura e seguire sul posto un approfondito corso di formazione teorica
  • svolgere un periodo di attività lavorativa qualificata della durata di un anno preceduto da un periodo di apprendistato regolarmente contrattualizzato

È bene specificare che il corso per parrucchiera o la qualifica di acconciatore devono sempre essere intrapresi successivamente alla scuola dell’obbligo e che tale qualifica non sostituisce titolo di studio di base.

 

Contattaci

Vuoi saperne di più?

Compila questo modulo per richiedere ulteriori informazioni sull'argomento.

Rispondiamo sempre a tutte le mail!

ECIPAR SEDE PRINCIPALE DI FERRARA

Ecipar Ferrara scarl
Via Tassini 8 - 44123 Ferrara (FE)

Telefono: 0532-66.440
Fax: 0532-66.442

Dicono di Noi

Massimo Lanzarini, Responsabile Area commerciale Ferrara UniCredit

Il sostegno alle imprese del territorio passa anche attraverso la stretta collaborazione con le associazioni di riferimento come ECIPAR, che svolgono un ruolo determinante per lo sviluppo dell’economia locale

Riccardo Orlandi, Pres. Ordine degli Architetti di Ferrara

La collaborazione con un partner qualificato come ECIPAR, ci consente di accrescere costantemente professionalità e bagaglio di conoscenze dei nostri iscritti,attraverso il continuo aggiornamento

«
»

NewsLetter

Accesso Utenti Registrati

Accedi tramite questo form con le credenziali che ti sono state fornite da Ecipar Ferrara per poter visualizzare i contenuti riservati

Premio Imprese di valore

Contattaci

0532 66.440

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Via Tassini, 8 - 44123 Ferrara

In Quanti Ci Visitate?

Abbiamo 456 visitatori online