Dal digital marketing al cliente – Strategie efficaci per servizi sostenibili e green

Coro gratuito in presenza – Iscrizioni aperte!

In breve:

  • Per Disoccupati
  • Per Occupati


32 ore


Gratuito


Ferrara

Corso in aula

Avvio corso

15 Ottobre 2021 - SCARICA LA LOCANDINA PER COMPILARE L'ISCRIZIONE

Sede

Ecipar Ferrara
via Marcello Tassini, 8
FE

Referente Ecipar

Valentina Faggion - Mail vfaggion@eciparfe.it

N. Minimo di partecipanti

Il corso partirà al raggiungimento del numero minimo di iscritti.

Obiettivi

I corsi hanno come obiettivo principale quello di fornire competenze organizzative e relazionali, funzionali a modificare la concezione del lavoro in ambito di processi di marketing e gestione del cliente.
Al termine dei corsi sarà possibile essere inseriti nei percorsi di accompagnamento al lavoro, realizzati da Ecipar Ferrara.

Per maggiori informazioni sulle politiche attive (Piano di intervento per l’occupazione e Garanzia Giovani), fare clic qui.

Locandina

Requisiti obbligatori per partecipare al corso

  • Essere maggiorenni;
  • Essere residenti o domiciliati in Regione Emilia-Romagna;
  • Aver assolto l’obbligo scolastico;
  • Conoscenza della lingua italiana;
  • Essere occupati, inoccupati, disoccupati (no inattivi).
  • Avere una conoscenza di base del pc, tablet e smartphone.

Prima dell’avvio del corso, poiché i posti in aula sono limitati, sarà svolta una selezione per l’accesso.

La selezione si baserà sulla motivazione e sulle attitudini professionali dei partecipanti.

Programma

  • Introduzione: Digital transformation e sostenibilità, un nuovo paradigma di innovazione green
  • API, Cloud computing, intelligenza artificiale e continous integration: l’efficienza per la riduzione delle emissioni
  • La costruzione di prodotti digitali – metodologia di progettazione Agile
  • L’utilizzo di Google Analytics per il monitoraggio delle proprietà digitali
  • Il paradigma della pubblicità online – Teoria e tecniche pratiche
  • Ottimizzare i processi di vendita, marketing e customer service: il CRM porta il cliente al centro
  • Strumenti per la racconta di dati e sentiment degli utenti: integrazioni API, Google Alert, Google Form
  • Nuovi paradigmi di produzione e logistica: l’efficienza passa dal digitale

Titolo conseguito

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza, previo raggiungimento del numero minimo di ore.

Durata e frequenza

Il corso ha durata 32 ore. La frequenza è obbligatoria, con al massimo 8 ore di assenza.

Calendario

LE DATE SOTTO RIPORTATE SONO INDICATIVE, POICHE’ SARA’ IL COORDINATORE DEL CORSO A DARE LE COMUNICAZIONI DEFINITIVE AI PARTECIPANTI.

Iscrizioni entro 1 Ottobre 2021;

Selezione dei partecipanti 8 Ottobre 2021;

Avvio delle lezioni 15 Ottobre  2021.

Quota d'iscrizione

Il corso è gratuito.

Opportunità

I corsi consentono di acquisire nuove competenze nel settore informatico.
Il nostro corpo docenti è composto da professionisti che vantano esperienza pluriennale nella formazione.
La sinergia con CNA, ci permette di conoscere e anticipare le esigenze del settore e del mondo del lavoro, e crea una importante rete di contatti per gli sbocchi lavorativi futuri.

I partecipanti, su richiesta, potranno essere inseriti nei percorsi di accompagnamento al lavoro, realizzati da Ecipar Ferrara.
I nostri esperti vi supporteranno per individuare un inserimento lavorativo mirato.