La valorizzazione del prodotto in una logica commerciale

CORSO GRATUITO PER IMPRENDITORI, LIBERI PROFESSIONISTI E FIGURE CHIAVE DI AZIENDA

Operazione Rif. PA 2019-11723/RER Progetto 2 Edizione 5 – Attività cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Emilia-Romagna PO 2014-2020 e approvata con DGR 1336 del 29/07/2019

In breve:

  • Per Occupati


24 ore


Gratuito


Ferrara

Corso online

Avvio corso

16 Febbraio 2021 - Scadenza iscrizioni 24/01

Sede

Il corso si svolgerà principalmente in modalità videoconferenza, tramite piattaforma gratuita.

Referente Ecipar

Valentina Faggion - Mail vfaggion@eciparfe.it

N. Minimo di partecipanti

Il numero minimo per l'avvio del corso è 9 partecipanti.

Obiettivi

Rafforzare le competenze dei partecipanti per migliorare le performance commerciali; incrementare la qualità attesa e percepita dei prodotti e dei servizi.

Locandina

Requisiti obbligatori per partecipare al corso

Saranno coinvolti imprenditori, figure chiave d’azienda e liberi professionisti (ordinistici e non ordinistici) di imprese di piccole dimensioni, operanti in Emilia Romagna nella filiera del MADE IN ITALY. Sono ammessi anche liberi professionisti ordinistici e non ordinistici che realizzano attività nella medesima filiera. Se il numero degli iscritti dovesse superare i 9 partecipanti si potrà valutare l’inserimento di un numero maggiore di persone nel rispetto della normativa e della didattica dell’intervento. In caso contrario le imprese che rispondono ai requisiti verranno accettate sulla base della coerenza fra il fabbisogno formativo e gli obiettivi didattici del corso. A parità di requisiti sarà preso in considerazione l’ordine di arrivo delle domande.

Consulta il file sottostante per verificare che il codice Ateco sia tra quelli ammissibili al corso.

Codici Ateco accessibili ai corsi Strategie Impresa_EciparFE

Programma

  • Elementi e strumenti di marketing strategico per il made in Italy;
  • orientamenti e politiche per la valorizzazione dei prodotti;
  • studio del mercato e della domanda;
  • le tendenze nei comportamenti di consumo;
  • segmentazione del mercato e scelta del target;
  • elementi di comunicazione;
  • le nuove tecnologie a supporto del visual merchandising;
  • il web come strumento di informazione, valorizzazione e commercializzazione dei prodotti;
  • il valore dell’e-commerce;
  • le sponsorizzazioni;
  • strategie di attuazione del piano di marketing;
  • gli strumenti a valorizzazione e tutela del prodotto;
  • le Etical Label (etica del prodotto attraverso il marchio).

Titolo conseguito

Al termine del corso verrà rilasciato a ciascun partecipante l’attestato di frequenza a seguito del raggiungimento di una presenza pari ad almeno il 70% del monte ore previsto.

Durata e frequenza

Il corso ha durata 24 ore e frequenza obbligatoria al 70% del monte ore.

Calendario

In fase di definizione da parte del coordinatore.

Quota d'iscrizione

Il percorso è gratuito, poichè è cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo in regime di aiuti alle imprese “De minimis”.

Opportunità

I docenti del corso sono figure da anni presenti nel settore e possono arricchire i contenuti teorici con tutta la loro professionalità.

Inoltre il sistema CNA, di cui Ecipar fa parte, potrà poi supportare i partecipanti tramite i propri servizi.