Strumenti informativi a supporto dell’organizzazione aziendale

“Occupazione sostenibile e di qualità: competenze per l’autoimpiego – SNAI Bassa Ferrarese”. Operazione Rif. PA 2019-12483/RER, approvata con DGR 1887 del 04/11/2019 e cofinanziata con risorse del Fondo sociale europeo e della Regione Emilia-Romagna PO 2014-2020

In breve:

  • Per Disoccupati


24


Gratuito


Ferrara

Corso online

Avvio corso

Giugno 2020

Sede

Il corso si svolgerà in modalità videoconferenza, tramite piattaforma gratuita.

Referente Ecipar

Elisa Bianchi

N. Minimo di partecipanti

L’inizio delle attività è previsto al raggiungimento del numero minimo di adesioni.

Obiettivi

Per conoscere le cosiddette “tecnologie abilitanti” che oggi “condizionano” e “rivoluzionano” il modo di lavorare di tutte le imprese.

Locandina

Requisiti obbligatori per partecipare al corso

Per partecipare è necessario essere disoccupati; residenti o domiciliati in Emilia Romagna; aver assolto l’obbligo d’istruzione e il diritto-dovere all’istruzione e formazione.

Programma

  • LE TECNOLOGIE ABILITANTI: Internet of Things (IoT), cloud, cybersecurity, data wharehouse;
  • IL SISTEMA INFORMATIVO AZIENDALE: come gestire al meglio la mole di informazioni e conoscenze prodotte ogni giorno dall’azienda; le informazioni per decidere, per vendere, per controllare;
  • LE APPLICAZIONI INFORMATICHE PER LA GESTIONE D’IMPRESA: i processi da automatizzare, pacchetti gratuiti/Open Source; fatturazione elettronica, gestionali Web, la ricerca della miglior soluzione (fornitori, costi, contratti);
  • I PROCESSI E GLI STRUMENTI: la gestione dei dati con excel, la promozione e il marketing con i social, la ricerca fornitori sul web, l’efficienza di processo con le app.

Titolo conseguito

Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di frequenza, previa partecipazione ad almeno il 70% del monte ore.

Durata e frequenza

Il corso ha durata 24 ore e si svolgerà in modalità videoconferenza.

Calendario

Le lezioni partiranno a Giugno 2020.

Quota d'iscrizione

Il corso è gratuito, poichè finanziato con risorse del Fondo Sociale Europeo e della Regione Emilia-Romagna PO 2014 – 2020.

Opportunità

Grazie alla partecipazione al corso è possibile implementare le proprie competenze trasversali, al fine di avere maggiori opportunità nell’avviare una propria attività.