fbpx

Piani di formazione aziendale gratuiti

Affianchiamo e sosteniamo  e sosteniamo le imprese nella definizione degli obiettivi strategici e delle linee guida per lo sviluppo dell’organizzazione, al fine di stimolare e assicurare la creazione di valore. le imprese che necessitano di attivare piani di miglioramento e riorganizzazione per adeguarsi a situazioni sconosciute o di crescente complessità.

Grazie all’esperienza e alla partnership consolidata con un team di collaboratori ampio e qualificato siamo in grado di offrire soluzioni di intervento per tutte le aree funzionali dell’agire d’impresa:

  • Management;
  • Temporary Management;
  • Razionalizzazione del sistema produttivo;
  • Finanza e controllo di gestione;
  • Innovazione e tecnologia;
  • Internalizzazione e assistenza export;
  • Qualità e certificazioni (ISO, marcatura CE, saldatura, …)
  • Gestione risorse umane;
  • Marketing;
  • Vendite;
  • Comunicazione.

Ciascun intervento viene realizzato a partire da un progetto, condiviso con l’imprenditore, in cui vengono definiti obiettivi, tempi e metodi e che viene poi monitorato nel suo svolgimento per verificarne adeguatezza e coerenza con i fabbisogni individuati.

Dopo aver rilevato il fabbisogno dell’impresa e aver definito obiettivi, tempi e metodi, valutiamo e proponiamo tutte le opportunità a disposizione per abbattere i costi dell’intervento. 

LE PRINCIPALI OPPORTUNITÀ

FONDI INTERPROFESSIONALI

Le aziende che desiderano potenziare le competenze del proprio personale possono farlo tramite i corsi finanziati dal Fondo interprofessionale FONDARTIGIANATO destinandovi il contributo dello 0,30% versato all’INPS.  Ogni azienda può ricevere i finanziamenti per la formazione ai propri dipendenti, senza sostenere alcun costo. Il contributo può coprire fino al 100% dei costi.

Cosa comporta aderire a fondartigianato?

L’adesione a Fondartigianato non comporta alcun costo aggiuntivo in quanto il fondo è finanziato attraverso i contributi che già le imprese versano all’Inps mensilmente (0,30%).

Aderire è semplice, basta optare per FONDARTIGIANATO (FART) in fase di compilazione mensile della denuncia aziendale.

Non importa da quanto tempo l’impresa aderisce al fondo o quanto ha già versato, i fondi sono subito disponibili.

Per saperne di più: FONDARTIGIANATO

ALTRE OPPORTUNITÀ

FONDIRIGENTI (FONDIR): promuove e finanzia piani di formazione continua per accrescere le competenze dei dirigenti e adeguarle alle sfide della concorrenza globale.

Per saperne di più: FONDIRIGENTI

EBER

EBER ha destinato risorse del Fondo di sostegno al reddito per interventi a favore delle imprese e dell’occupazione dei lavoratori.  Il contributo varia in relazione alla tipologia dell’intervento, può essere in cifra fissa o in percentuale con alcuni massimali.  Gli interventi possono essere richiesti dalle imprese in regola con il versamento dei contributi all’EBNA/EBER per i cinque anni precedenti. È possibile regolarizzare la posizione versando i contributi mancanti.

 La richiesta di intervento deve pervenire esclusivamente in via telematica entro 60 giorni dalla emissione delle fatture di pertinenza.

Per saperne di più: EBER

Compila la scheda di analisi dei fabbisogni